Domande frequenti

Avete una domanda?

Qui potete vedere le domande più comuni che abbiamo ricevuto. Forse la vostra domanda ha già trovato risposta qui sotto. In caso contrario, contattateci o visitate uno dei nostri punti vendita.

Generale

PVC è l’acronimo di “cloruro di polivinile”, che è alla base, tra l’altro, dei pavimenti in vinile. Nei Paesi Bassi i pavimenti in vinile sono solitamente chiamati pavimenti in PVC.

Tutti i nostri pavimenti in PVC hanno una garanzia di 15 anni per uso residenziale e di 5 anni per uso commerciale.

Un pavimento in PVC normalmente non è scivoloso. Per impostazione predefinita, questi pavimenti rientrano nella classe R9. I nostri pavimenti in PVC rientrano tutti nella classe di resistenza allo scivolamento R10. Si tratta di una classe più alta del normale, quindi il pavimento è meno scivoloso. La struttura sovrapposta e il trattamento speciale dello strato superiore lo garantiscono. Se il pavimento è bagnato, ovviamente, sarà più scivoloso.

I nostri pavimenti in PVC sono ignifughi e sono classificati Bfl-S1.

Sì, tutti i pavimenti in PVC Sense sono resistenti all’acqua al 100%. Si noti che quando si utilizza un dryback in ambienti umidi, è necessario utilizzare anche un adesivo resistente all’umidità. Assicurarsi che la giunzione tra il pavimento in PVC e i battiscopa nei locali umidi sia sigillata ai lati.

Per la produzione dei nostri pavimenti in PVC utilizziamo solo materie prime pure. Siamo quindi tra i pochi ad avere la certificazione REACH, il test più completo per gli ingredienti chimici. Sullo strato superiore applichiamo un ulteriore trattamento antistatico e antibatterico. Si tratta di una protezione contro i batteri escherichia coli e stafilococco in particolare. Questo rende i nostri pavimenti in PVC tra i meno sensibili.

Manutenzione

Un pulitore a vapore è fondamentalmente sconsigliato, anche se il pavimento in PVC può sopportarlo. Il vapore può intaccare la colla sotto un pavimento dryback. Con un pavimento in PVC con sistema a incastro, il vapore può penetrare tra le fughe e quindi finire sotto il pavimento. È meglio evitarlo.

La manutenzione e la pulizia di un pavimento in PVC sono molto semplici. È un prodotto pronto all’uso che richiede poca manutenzione. È sufficiente passare l’aspirapolvere e pulire occasionalmente con acqua tiepida e un goccio di detergente per PVC.

PVC

I vantaggi sono: più resistenti all’usura e più silenziosi dei pavimenti in laminato, più ecologici e meno ingombranti dei pavimenti in parquet, più igienici e a bassa manutenzione dei tappeti, più caldi della pietra naturale e più sicuri dei pavimenti in gesso.

In linea di massima, tutti i pavimenti in PVC possono essere posati da soli. Si consiglia di far eseguire un dryback, che deve essere completamente incollato al supporto, da un professionista. L’incollaggio di un dryback sul sottofondo speciale Easyfix può essere fatto da soli. Il livellamento (l’applicazione di un composto livellante) del sottofondo deve essere eseguito da un professionista.

Utilizzo

Sì, tutte le versioni di Sense possono essere utilizzate sulle scale. Il dryback è la versione migliore per questo scopo. I gradini devono essere rifiniti con una pedata.

Un pavimento in PVC dryback può sopportare oggetti pesanti. Su un pavimento in PVC con sistema a incastro non si devono appoggiare oggetti pesanti. Da un lato, per proteggere il sistema a scatto e, dall’altro, per non ostacolare la possibile azione del pavimento.

La resistenza ai graffi è un concetto complesso. Nessun prodotto è resistente ai graffi. Il trattamento PUR aggiuntivo, che applichiamo ai nostri pavimenti come standard, rende il pavimento altamente resistente ai graffi, ma non è mai antigraffio. I piccoli graffi sono comunque facili da rimuovere in seguito.

Gli animali domestici possono scatenarsi sui nostri pavimenti in PVC. Si consiglia un pavimento in PVC con uno strato superiore di 0,55 mm. Gli eventuali escrementi degli animali domestici non possono intaccare i nostri pavimenti in PVC.

Nei Paesi Bassi, per gli appartamenti e le abitazioni ai piani alti è richiesta una riduzione del rumore d’impatto di 10 dB. Le nostre versioni Click e WPC possono essere utilizzate in combinazione con il sottofondo Soundlezzz. Oppure l’SPC in 4,7 mm di spessore, a cui è attaccato il sottofondo giusto. Sono disponibili certificati.

Sì, anche per ambienti umidi come il bagno e il WC.

Sì, i pavimenti in PVC sono ideali per il riscaldamento/raffreddamento a pavimento. La resistenza termica è estremamente bassa.

Altre domande?

Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.

Contattateci icon arrow